L’ arte del vivere insieme


La Fondazione Alexander Langer Stiftung propone il secondo ciclo del percorso di formazione dal titolo “L’Arte del vivere insieme: cittadine/i  operatori/trici attenti e consapevoli“: un ciclo di formazioni rivolte alla cittadinanza, alla società civile e agli enti che lavorano con il pubblico, a associazioni, enti giovanili, scuole nell’ottica di una formazione continua e con l’intento di creare e rafforzare una rete di operatori e operatrici di pace all’interno del tessuto cittadino.

I partecipanti verranno formati da relatori esperti in materia su come gestire situazioni di emergenza, sulla relazione con l’utenza e sulle tecniche comunicative più̀ efficaci per affrontare situazioni comportamentali specifiche e dinamiche di gruppo. La formazione intende offrire uno spazio di formazione e di crescita di competenze per la mediazione e gestione creativa di conflitti, la gestione di dinamiche interpersonali e di altri strumenti necessari per contribuire ad una felice ed inclusiva convivenza.

La formazione e‘ offerta gratuitamente, con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili e Cultura tedesca.

Un percorso di formazione a 6 moduli, spiegato nel video.

Il percorso si compone di 5 moduli e dei laboratori di attivazione. E’ possibile iscriversi all’intero percorso, o a singoli moduli. Il percorso di formazione si terrà ove possibile in presenza a Bolzano, altrimenti in modalità online. I gruppi saranno composti da 10/15 persone per modulo e appuntamento.

Luogo di svolgimento: online o presso una scuola da definire

Ente organizzatore: La Fondazione Alexander Langer Stiftung

Per informazioni ed iscrizioni: Fondazione Langer info@alexanderlanger.net, tel: 3403541178

 

 

Iscriviti

 

Related Posts