Chi siamo

Visione

Immaginiamo una società collaborativa in cui il benessere e la crescita delle persone siano il cardine dello sviluppo sostenibile: sociale, economico e ambientale.

Missione

Accompagniamo persone, organizzazioni e comunità nel percorso di sviluppo verso i propri obiettivi nella gestione del cambiamento e dell’innovazione nell’impresa, nella società e nella vita.

Valori

Apprendimento continuo: siamo eterne apprendiste e riteniamo sia fondamentale mantenere viva la spinta verso l’innovazione e l’apertura ad ambiti, culture e persone diverse.

Diversità e Uguaglianza: ogni persona ha lo stesso valore e la pluralità culturale e la diversità di ognuno/a contribuiscono allo sviluppo sostenibile della società.

Sostenibilità: tenere in considerazione i bisogni economici, ambientali e sociali del presente senza compromettere i bisogni delle future generazioni è una responsabilità di tutte/i.

Responsabilità e utilità sociale: come cittadine e imprenditrici sociali ci impegniamo a collaborare per lo sviluppo del bene comune.

Collaborazione: insieme troviamo soluzioni migliori, collaborando con reciprocità per essere utili a noi stesse/i e alla comunità.

Corresponsabilità e conciliazione vita famiglia lavoro: pensiamo che il benessere e la felicità dipendano anche da un equilibrio sostenibile tra le diverse sfere della nostra vita.

 

Irene Visentini: facilitatrice, formatrice, esperta in innovazione sociale, sviluppo organizzativo e gioco strategico, co-fondatrice della cooperativa sociale studio comune. Formata in scienze politiche e attiva nel campo della cooperazione sociale e internazionale. Ha ideato e coordinato progetti FSE nel campo dello sviluppo aziendale e della cultura d’impresa con scuole, giovani imprenditori e imprenditrici. Specializzata nel metodo LEGO® Serious PLAY®, Art of Hosting e Dynamic Facilitation. Madre di tre figli. Leggi il CV completo

 

 

Sofía Sánchez: coach e formatrice, specializzata in coaching di costruttivismo sociale, esecutive, organizzativo, familiare, educativo e personale, co-fondatrice della cooperativa sociale studio comune. Formata in antropologia e azione sociale, ha sviluppato e realizzato piani formativi e assistenza tecnica per progetti FSE con Cruz Roja Nacional (Spagna) e altri agenti sociali. Ha lavorato come libera professionista tra Spagna e Italia e ora vive a Bolzano con la sua famiglia. Leggi il CV completo

 

 

 

 

Philipp von Hellberg: facilitatore e moderatore, consulente per comunicazione e collaborazione aziendale, docente universitario ed esperto di user experience e design thinking. Da anni collaboratore e dal 2022 socio della cooperativa sociale studio comune.    Laurea in “InterMedia’ (design della comunicazione), specializzato in Systemic Leadership, Art of Hosting, Service Design, Agile Work, Design Sprint e altri formati partecipativi. Padre di tre figli. Leggi il CV completo

 

 

 

 

Raffaela Constantini: insegnante e co-fondatrice di studio comune. Leggi il CV completo

 

 

 

 

 

 

Per saperne di più guarda i progetti che abbiamo realizzato

Progetti realizzati