Laboratorio Nature Law


Nature Law

Un laboratorio per ritrovare il contatto con la Natura e definire una personale Legge Naturale

Ti senti stressato e non sai perchè? Probabilmente non lo sai, ma potresti soffrire di Nature-Deficit Disorder™!

Cosa è il Nature-Deficit Disorder™?

Il disturbo da deficit della Natura è una diagnosi non riconosciuta, coniata dall’autore e giornalista americano Richard Louv. Essa definisce le conseguenze negative per la salute e le relazioni sociali quando i bambini si rinchiudono in casa, lontano dal contatto fisico con il mondo naturale. Infatti, al giorno d’oggi, le persone passano molto meno tempo nell’ambiente naturale. Tuttavia, questo deficit non riguarda solo i bambini, ma anche gli adulti. Stiamo creando una distanza tra l’uomo e la Natura nella nostra vita quotidiana.

Un po’ di Natura nella vita di tutti i giorni può aiutarci a migliorare a livello psicofisico. Ma come fare in una società frenetica dove nessuno ha mai tempo?

Partecipa ad un laboratorio che ti darà le giuste modalità e ispirazioni per ritrovare il contatto con l’ambiente naturale. Ti forniremo tutti gli strumenti necessari per creare il tuo personale piano d’azione naturale!

Nature Law è un laboratorio organizzato da Naturministerium – Ministero della Natura in collaborazione con studio comune ed il patrocinio dell’Ufficio Famiglia, Donna Gioventù e Promozione Sociale del Comune di Bolzano.

Per maggiori informazioni sul progetto consulta il sito: www.naturministerium.it

Iscriviti

Related Posts